Le zanzare comuni e quelle tigri sono presenti prevalentemente nelle nostre città nel periodo estivo, dove il caldo e l’umidità rendono giardini, parchi e aree verdi l’habitat ideale per questi insetti. Ma possono svilupparsi anche in piccoli ristagni d’acqua presenti nei sottovasi delle piatte, nei secchi, nei piccoli recipienti, in bottiglie, in teli di nylon o in pneumatici in disuso dove l’acqua piovana può fermarsi. Le loro punture possono provocare rossori, pruriti, gonfiori e, nei casi più sensibili, reazioni allergiche. Inoltre possono diventare facili vettori di malattie particolari come la malaria, la Dengue, la febbre del Nilo e la Chikungunya.
Il servizio di disinfestazione zanzare prevede un piano d’azione su più fronti, applicando più task per ridurre definitivamente questa fastidiosa presenza. Una prima fase prevede tutte quelle pratiche utili per impedire, rallentare e ridurre la presenza delle larve di zanzara nelle case e nelle aziende. Attraverso tecnologie e strumenti innovativi, siamo in grado di bloccare sul nascere la riproduzione dell’insetto, in modo tale da evitare l’infestazione.
Nella fase successiva procediamo con l’applicazione di tecniche di contenimento della popolazione adulta, attraverso prodotti non nocivi e rispettosi dell’ambiente. In questo modo siamo in grado di offrire un servizio completo, che assicura un risultato ottimale in breve tempo, lavorando su più task e procedendo sia nello stadio larvale, sia in quello adulto della zanzara.
Con questa procedura integrata, in un unico programma d’intervento, attiviamo soluzioni che ci consentono non solo di ridurre il problema dell’infestazione da zanzare, ma di monitorare la situazione e attivare misure preventive affinché il problema non compaia di nuovo.